Skiuma ® luxury beachwear con Crociere a Vela in Grecia ionica
SKIUMA ® luxury beachwear nasce nel 2016 da un’idea di Barbara Missana, artista e storico dell’arte. Nel suo laboratorio Barbara realizza artigianalmente bikini, accessori per il mare e gioielli estremamente ricercati. Ogni pezzo è unico ed è creato e decorato interamente a mano secondo tecniche di lavorazione tradizionali. Tra laminati e fantasie multicolor, Skiuma luxury beachwear punta sull’estro e sulla cura di ogni singolo dettaglio. Ricercatezza cromatica, studio del disegno e della storia sono i tre obiettivi con i quali il brand si propone per distinguersi.
Le giovani e fresche idee di Skiuma luxury beachwear sono legate alla tradizione e all’utilizzo di materiali naturali. Da Oggi con Big Mama e il suo skipper Tommaso Massari, approdano in Grecia con un viaggio a ritroso nel tempo dalla Magna Grecia verso la madre patria: bikini e gioielli che viaggiano in barca a vela tra le isole mitiche di Lefkada, Itaca e Cefalonia.
La natura è la protagonista: le acque cristalline dei lidi pugliesi sono la fonte d’ispirazione dell’intera collezione da cui si evince chiaramente l’influsso della Bellezza del Mare.
Skiuma la sposa sirena
Skiuma o “schiuma di mare” è il nome della leggendaria sirena protagonista della fiaba “La sposa sirena” di Italo Calvino, rielaborazione di un’antica leggenda tarantina.
“Tanto tempo fa, nelle acque del Mar Grande della città di Taranto giunsero le Sirene. Nella città vivevano due giovani sposi: lei bellissima, lui un pescatore costretto a lunghi periodi di assenza in mare. Il giovane, accecato dall’ira e dalla gelosia per le attenzioni che il signore del luogo riservava alla sua sposa, condusse la ragazza al largo abbandonandola in mare. Subito le Sirene vennero a salvarla. Affascinate dalla sua bellezza ne fecero la loro regina dandole sembianze di sirena e il nome di “Skiuma” poichè trovata tra le onde. Le Sirene le insegnarono a cantare canti ammaliatori che catturavano i marinai trasformandoli in coralli, cristalli e conchiglie. Il giovane marito pentitosi del folle gesto, ritornò ogni giorno con la sua barca sul luogo in cui la moglie era scomparsa, piangendo e disperandosi. Le Sirene lo udirono e lo condussero al cospetto di Skiuma. La sirena implorò loro di riportarlo in superficie, salvandogli la vita. Il giovane non si rassegnò e venne a patti con una fata. Per sciogliere l’incantesimo che avrebbe reso Skiuma di nuovo donna, ella avrebbe dovuto consegnarle un fiore di corallo bianco gelosamente custodito dalle Sirene. Fu così che Skiuma rubò il fiore incantato e lo diede alla fata che le restituì le sembianze di donna. Un enorme vortice marino trascinò via con le Sirene anche il giovane sposo che si inabissò tra i flutti. Skiuma cercò incessantemente il marito di lido in lido e infine, indossata una tunica monacale, si recluse per sempre. La leggenda vuole che nelle notti di plenilunio Skiuma si aggiri ancora intorno a Torre Monacella in cerca del suo sposo.”
Dove trovare Skiuma luxury beachwear
Instagram https://www.instagram.com/skiumalovers