Barca a vela o catamarano? NOVITA’!

Barca a vela o catamarano: vacanze in barca a vela all’insegna della comodità senza rinunciare al piacere della navigazione a vela. Oggi puoi scegliere! La collaborazione con affermate compagnie di charter che operano in Grecia come noi con licenza professionale, ci permette di proporvi per l’estate 2019 la possibilità di noleggiare bellissimi catamarani Lagoon 440 e Nautitech 47 oltre alla nostra Big Mama, Beneteau Cyclades 50.5.

La vacanza in barca a vela o  in catamarano è adatta a tutti: famiglie, coppie, singles, gruppi di amici di ogni età. Ognuno troverà ciò che desidera da una vacanza: divertimento, relax, contatto con la natura, cibo buono e genuino, tanti posti nuovi da scoprire!

Perchè scegliere una vacanza in barca a vela?

Barca a vela

Perchè scegliere la barca a vela?

Big Mama è un Beneteau Cyclades 50.5. Offre tanto spazio interno ed esterno ed ottime prestazioni veliche. Ha 5 cabine doppie e 1 singola per lo skipper. A disposizione degli ospiti sono 4 cabine matrimoniali, di cui 2 con servizi privati, e 1 doppia con letti a castello utilizzata come singola con rimozione del letto superiore. Pur potendo comodamente accogliere 10 persone ne accettiamo solo 9 per un maggior comfort di tutti. Un’elevata capacità di acqua (1000 litri), la presenza di generatore e pannelli solari rendono perfettamente autonoma questa bellissima barca a vela.

Catamarano

Catamarano

Perchè scegliere il catamarano?

I catamarani Lagoon 440 e Nautitech 47 sono spaziosi, ariosi e luminosi e adatti ad una crociera all’insegna del comfort. Il posto di comando è posto sempre in posizione strategica per consentire una visione ampia. Gli interni sono organizzati in 4 cabine doppie con letto matrimoniale e 4 bagni con doccia più una grande dinette centrale con tavolo, divani e cucina attrezzatissima. I catamarani proposti sono dotati di strumentazione elettronica completa e per una totale autonomia energetica, hanno pannelli solari, gruppo elettrogeno e dissalatore. Il pozzetto è in teak con un tavolo grande, un lavello esterno e un frigorifero. Per completare il comfort degli ospiti sono presenti due docce esterne con acqua calda e fredda.

barca a vela o catamarano

Grecia

Perchè scegliere la Grecia ionica?

Le nostre crociere in barca a vela si svolgono nella Grecia ionica.

Itinerario Nord: Preveza, Antipaxos, Paxos, Corfù, Parga, Sivota, Foce del fiume Acheronte.

Itinerario Sud: Lefkada, Meganisi, Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca, Cefalonia e Zante.

Questa è l’area di navigazione ideale per le imbarcazioni a vela. Il mare delimitato dalle isole e la Grecia continentale è raramente mosso. Il vento non è mai troppo forte come in Egeo: nel primo pomeriggio si alza un leggero maestrale che cessa con il calare del sole permettendo così notti tranquille. La varietà dei paesaggi (verdissimi sulla costa est delle isole e più brulli e scoscesi a ovest) offre continue sorprese e migliaia di gradazioni di colore. L’itinerario viene proposto in base all’imbarcazione scelta e alla durata della crociera.

Prenota una crociera

Chiedi un preventivo personalizzato scrivendo a info@crociereavela.it Ti invieremo il programma dettagliato delle crociere dell’estate 2019 e tutte le informazioni su come raggiungere le nostre basi nautiche di Lefkada e di Preveza. Indica nella tua richiesta il numero di persone interessate, il periodo preferito e la città di provenienza in modo tale che possiamo suggeriti il modo più comodo per arrivare con facilità all’imbarco.

Per rimanere in contatto e seguire le nostre iniziative, iscriviti alla nostra newsletter e metti un like alla nostra pagina Facebook!

Lagoon 440 “Samara”

Beneteau Cyclades 50.5 “Big Mama”

  • Perchè scegliere una vacanza in barca a vela?