Videoconferenza: uno strumento professionale per rendere più facile l’organizzazione della vacanza in barca a vela.

Videoconferenza: siamo sempre alla ricerca di strumenti e strategie che facilitino l’organizzazione della vacanza in barca a vela e il contatto tra skipper, amministrazione e cliente e lo abbiamo individuato. Cercavamo un modo semplice per condividere con i partecipanti delle nostre crociere, informazioni, suggerimenti, indirizzi, immagini. Soprattutto ci interessava conoscere e far conoscere le persone tra di loro prima del loro arrivo in barca in modo tale che possano, se vogliono, viaggiare insieme, dividersi le spese di viaggio e/o di transfer.

La Videoconferenza risponde a tutte queste esigenze.  Il servizio che abbiamo scelto è HDC Cloud Services, azienda italiana leader nei servizi di Videoconferenza e Conference Call professionali, che vede nel Cloud il modello di servizio più adatto alle piccole e medie imprese per flessibilità, facilità d’uso ed economicità.

Da oggi quindi basta darsi un appuntamento davanti allo schermo di un pc, tablet o smartphone e, senza bisogno di avere un account o scaricare alcun software, potremo conoscerci o rivederci, parlare di cosa aspettarsi da una vacanza in barca a vela, come organizzarla al meglio, comunicare particolari esigenze, scambiarsi informazioni su voli, traghetti e transfer. Chi viene in barca con noi per la prima volta o chi visita la Grecia ionica per la prima volta, potrà vedere fotografie e video della barca e delle isole che visiteremo. Illustreremo l’itinerario di massima attraverso immagini e mappe. Potremo rispondere immediatamente a tutte le vostre domande, soprattutto quelle che per “timidezza” non si esprimono su una mail perché sembrano troppo ovvie o “da sprovveduti”.

Pensate a quanto tempo risparmieremo e a quante informazioni potremo scambiarci in pochi minuti di videoconferenza. Sarà poi nostra cura inviare a tutti i partecipanti una mail di riepilogo che focalizzerà le questioni più importanti. Sarà facilissimo: concorderemo un orario e vi invieremo un link che vi consentirà di accedere alla videoconferenza da ogni dispositivo senza registrazione. Fino ad oggi abbiamo utilizzato Skype che resta comunque uno strumento valido, ma non adatto e non sufficiente a consentire la comunicazione così come l’abbiamo pensata e descritta in questo breve articolo.

Vi aspettiamo a bordo e prima in video!

Tommaso e Gabriella – Crociereavela.it Team

Leggi l’intervista a Tommaso e Gabriella Videoconferenza & Crociere a vela: una storia di successo

Vacanze a vela

Prova anche tu il servizio di Videoconferenza HDC Cloud Services per la tua attività. La prova è gratuita.

HDC Cloud Services