Raggiungere Lefkada con voli diretti da Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari.
Raggiungere Lefkada con voli diretti è possibile!
Quando si organizza una vacanza in barca a vela, un momento importante è la pianificazione del viaggio per raggiungere la base di imbarco.
In base alla città di partenza e alla durata o eventuale proseguimento della vacanza dopo la crociera in barca a vela, dovrete scegliere se viaggiare in traghetto o in aereo.
Oltre ai traghetti che collegano giornalmente Ancona, Bari e Brindisi con Igoumenitsa da oggi con poco più di 1 ora e mezza di volo si può comodamente arrivare a Aktio-Preveza (PVK) che è l’aeroporto di Lefkada dal quale l’isola dista solo 17 km.
Lefkada è un’isola collegata alla terraferma da un ponte girevole ed è quindi facilmente raggiungibile sia che arriviate in traghetto, anche con macchina al seguito, sia che arriviate in aereo.
Le compagnie aeree che offrono i voli diretti su Preveza sono:
Da Milano Blu-express
Da Venezia Volotea
Da Bologna Blu-express
Da Roma Vueling e Blu-express
Da Napoli Volotea
Da Bari Volotea
Ci sono poi i collegamenti con Corfù e Cefalonia dalle maggiori città italiane con Easyjet e Ryanair a cui è possibile abbinare i voli interni su Preveza di Sky Express.
Qualsiasi mezzo scegliate, traghetto o aereo, potete contare su un transfer dedicato il cui prezzo varia a seconda del numero di partecipanti e del mezzo utilizzato ma che in linea di massima avrà i seguenti prezzi:
Da IGOUMENITSA a LEFKADA: transfer con macchina € 100 a corsa (MAX 4 PERSONE A MACCHINA), 120 km 1 ora e mezza.
Da Preveza a Lefkada: transfer con macchina € 25 a corsa (MAX 4 PERSONE A MACCHINA), 20 km 15 min.
Contattando la nostra segreteria, potrete ottenere maggiori informazioni e i consigli più utili per organizzare la vostra vacanza a vela tra le isole della Grecia ionica ed usufruire dello sconto del 20% sui traghetti Minoan Lines.
Big Mama, una bellissima barca a vela di 16 metri e lo skipper Tommaso Massari vi attendono al Marina di Lefkada per iniziare insieme una nuova avventura sulla rotta dei miti tra le isole ioniche.
Scrivi un commento