Come raggiungere Lefkada in aereo e traghetto

Come raggiungere Lefkada con voli diretti da Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari.

Come raggiungere Lefkada?

L’organizzazione di una vacanza in barca a vela non può prescindere dalla pianificazione del viaggio per raggiungere la base di imbarco. E’ una scelta importante che non va lasciata al caso. E’ per questo che forniamo informazioni dettagliate e prezzi delle varie opzioni di viaggio: traghetto, aereo, noleggio auto, eventuali alberghi.

La scelta tra traghetto ed aereo dipenderà dalla città di partenza, la durata o l’eventuale proseguimento della vacanza a terra dopo la crociera in barca  a vela. Lefkada è un’isola collegata alla terraferma da un ponte girevole ed è quindi facilmente raggiungibile sia che arriviate in traghetto, con macchina al seguito, sia che arriviate in aereo.

Come raggiungere Lefkada:

Le compagnie che collegano giornalmente Ancona, Bari e Brindisi con Igoumenitsa, da cui è poi facile proseguire per Lefkada con la propria macchina, con l’autobus oppure con un transfer, sono:

Minoan Lines con cui abbiamo una convenzione che assicura ai nostri clienti il 20% di sconto

Anek Lines

Superfast

Grimaldi Lines

L’Italia è collegata anche con aerei diretti che partono dalle maggiori città: in poco più di 1 ora e mezza di volo si può comodamente arrivare a Aktio-Preveza (PVK) che è l’aeroporto di Lefkada dal quale l’isola dista solo 17 km.

Le compagnie aeree che offrono voli diretti per Preveza sono:

Milano Blu-express

Venezia Volotea

Bologna Blu-express

Roma Vueling e Blu-express

Napoli Volotea

Bari Volotea

Ci sono poi i collegamenti con Corfù e Cefalonia dalle maggiori città italiane con Easyjet e Ryanair a cui è possibile abbinare i voli interni su Preveza di Sky Express.

Qualsiasi mezzo scegliate, traghetto o aereo, potete contare su un transfer dedicato il cui prezzo varia a seconda del numero di partecipanti e del mezzo utilizzato. Vi sarà fornito un preventivo a richiesta. Potete anche utilizzare gli autobus Ktel. Consultate l’orario da/per Igoumenitsa oppure da/per aeroporto di Preveza cliccando sul relativo link.

Contattando la nostra segreteria, potrete ottenere maggiori informazioni e consigli utili per organizzare la vostra vacanza a vela tra le isole della Grecia ionica ed usufruire dello 20% di sconto sui traghetti Minoan Lines. Potete utilizzare questo link per andare subito al modulo di invio del messaggio attraverso il sito.

Big Mama, una bellissima barca a vela di 16 metri, e lo skipper Tommaso Massari vi attendono a Lefkada per iniziare insieme una nuova avventura sulla rotta dei miti tra le isole ioniche.

By |2018-10-29T22:14:56+00:00ottobre 29th, 2018|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.